Categorie

Spedizioni e consegne

Spedizioni

La merce e’ spedita in porto franco, ed è sotto la responsabilità di Marina Service S.r.l. fino alla destinazione presso l’indirizzo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente (cioè il cliente invia il proprio vettore a ritirare la merce presso il nostro magazzino), il rischio è da ritenersi a carico del cliente.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul bollettino del corriere apponendo la dicitura “Con riserva di controllo” specifica (es. collo danneggiato, schiacciato, bagnato, bucato, ecc..) ‘ sull’apposito documento accompagnatorio e entro dieci giorni via fax (0586 761208) o mail (info@marinaservice.eu) a Marina’s Service S.r.l.. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro dieci giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

ATTENZIONE: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Le spese di trasporto indicate automaticamente dal sistema sono da ritenersi puramente indicative. Nel caso di consegna in zone o parti del mondo disagiate, se l’importo calcolato automaticamente dal sistema non copre il reale costo di spedizione, ci riserviamo di contattarvi per comunicare il prezzo del trasporto. Nel caso questo sia da voi ritenuto eccessivamente oneroso, potremo scorporare dall’ordine il prezzo del trasporto (in questo caso dovrete inviarci per il ritiro il vostro vettore).
In ogni caso, ci riserviamo il diritto di non effettuare le spedizioni in zone o parti del mondo non coperte dai nostri vettori di fiducia.

I tempi di consegna medi sono di 2-4 giorni lavorativi dall’ordine (non meno di 48h per le isole)
Gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 del venerdì non verranno consegnati al vettore fino al lunedì seguente.

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Marina’s Service S.r.l. o sua delegata. Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema, in base alla destinazione e peso-volume della merce. In questo caso, e solo quando e’ addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.

In caso di furto/smarrimento, Marina’s Service S.r.l. si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Marina’s Service S.r.l. non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Marina’s Service S.r.l. in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso. I costi della giacenza sono a carico del cliente.

Costi giacenza in seguito a mancata consegna:

  • Spesa apertura pratica giacenza: 2,90 €
  • Spesa giornaliera per la sosta: 0,40 €
  • Spesa di riconsegna: 3,90 €
  • Ritorno a Marina’s Service srl: 100% della tariffa di andata.

Altri Costi

Contrassegno:

– per un valore del carrello che arriva fino a 516,00 euro, il costo del contrassegno è pari a 6 euro (da aggiungere al normale prezzo di spedizione);

– per un valore del carrello superiore a 516,00 euro, il costo del contrassegno è pari al 2% dell’importo totale della merce (da aggiungere al prezzo normale di spedizione).

Assicurazione:

– per un valore del carrello che arriva fino a 258,00 euro, il costo dell’assicurazione da aggiungere al normale prezzo di spedizione, è pari ad euro 3,00

– per un valore del carrello che arriva fino a 516,00 euro, il costo dell’assicurazione da aggiungere al normale prezzo di spedizione, è pari ad euro 4,00

– per un valore del carrello che arriva fino a 1.549,00 euro, il costo dell’assicurazione da aggiungere al normale prezzo di spedizione, è pari ad euro 7,00

– per un valore del carrello che arriva fino a 2.582,00,00 euro, il costo dell’assicurazione da aggiungere al normale prezzo di spedizione, è pari ad euro 9,00.

Oltre questa cifra, non è possibile assicurare la merce.

Top
Invia