Categorie

Resi e Sostituzioni

RECLAMI E DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

  1. Inviare a Marina’s Service S.r.l., entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail a info@marinaservice.eu o via fax allo 0586.761208 la richiesta di recesso, specificando: nome e cognome, coordinate bancarie, numero d’ordine e data della fattura.
  2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  3. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato:

Marina’s Service S.r.l.  – via A.Straulino 1, Borgo Marina Cala de’ Medici -57016- Rosignano Solvay (LI)

Marina’s Service S.r.l. procederà, entro 30 giorni, tramite bonifico bancario o Paypal, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione. Il cliente avrà diritto alla sola restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Marina’s Service S.r.l. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell’imballo originale
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.


Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese effettuate per i trasporti

Procedura per l’esercizio del diritto di sostituzione

  1. Inviare a Marina’s Service S.r.l., entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail a info@marinaservice.eu o via fax allo 0586.761208 la richiesta di sostituzione, specificando: nome e nome e cognome, numero d’ordine, data della fattura e articoli da sostituire.
  2. Una volta ricevuta conferma circa la possibilità di cambiamento, provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Marina’s Service S.r.l.  – via A.Straulino 1, Borgo Marina Cala de’ Medici -570196- Rosignano Solvay (LI)

  1. Provvedere al pagamento delle nuove spese di spedizione e di eventuali differenze di prezzo.

La merce in sostituzione verrà inviata dopo la ricezione di quella da sostituire e la verifica del rispetto delle condizioni.
Il diritto di sostituzione decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell’imballo originale
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.)
  • Danneggiamento del prodotto causato da usura/utilizzo.

GARANZIA (SODDISFATTI O RIMBORSATI) E RESO MERCE

  • GARANZIE
    Tutte le merci vendute godono della garanzia curata da Marina’s Service S.r.l. ed eventuali centri assistenza autorizzati a norma degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Il periodo di garanzia è di 1 anno per le vendite ad aziende e 2 anni per l’uso privato (salvo diverse indicazione su prodotti specifici).

Se gli articoli acquistati non sono di vostro gradimento o presentano difetti, potrete chiederne la sostituzione o il rimborso entro 10 giorni dalla data di ricevimento. Sarà sufficiente rispedirli, in seguito ad autorizzazione scritta di Marina’s Service S.r.l., a mezzo pacco postale o corriere in porto franco allegando la distinta di acquisto del materiale da rendere o sostituire (senza distinta non si potrà provvedere alla sostituzione della merce o al rimborso richiesto). Gli articoli potranno essere resi entro 10 giorni dalla data del ricevimento purché in stato di nuovo e nell’imballo originale. Tutte le spese accessorie per le pratiche di reso (spese di trasporto andata e ritorno) sono a carico del cliente. Non si accettano in nessun caso, resi restituiti in contrassegno. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente, il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette. La merce dovrà essere restituita a:

Marina’s Service srl – Via A.Straulino 1, Rosignano Solvay (Li), 57016.

NOTA: si raccomanda di imballare adeguatamente la merce in quanto la responsabilità dell’integrità della stessa durante la pratica di reso è a carico del mittente.
Nota: i rimborsi per merce resa, mancante o non disponibile vengono fatti entro 30 giorni dalla notifica. 
La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite effettuate a clienti PRIVATI. Le vendite effettuate ad aziende, non rientrano in questa normativa, per tanto non possono avvalersi di tale normativa. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell’acquisto.

Note: Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. La società non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti. Il contratto d’acquisto tra il cliente e Marina’s Service S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia, unico foro competente e’ quello di Livorno. Per i clienti domiciliati in stati dell’Unione Europea, troveranno applicazione gli art. 15-17 Reg. 44/01 UE. Presso i negozi e/o rivenditori autorizzati Marina’s Service S.r.l., vi possono essere delle variazioni sul listino. Per informazioni rivolgersi unicamente al punto vendita interessato.

Top
Invia